Amantea Comics 3+1, al via oggi la fiera del fumetto di Amantea
Inaugurato oggi l’Amantea Comics 3+1, la nuova edizione del festival del fumetto di Amantea. Istituito nel 2018 in memoria di Stefania Mari, l’evento coinvolge ogni anno tanti appassionati della cultura Pop nella città in riva al mare.
Dopo lo stop forzato dalla pandemia dello scorso anno, l’Amantea Comics ritorna con un’edizione rinnovata ed un significativo cambio di location. La fiera, infatti, si svolgerà all’interno dell’edificio della scuola elementare Manzoni nella giornata odierna, sabato 21 agosto, e di domani, domenica 22, dalle 16 in poi.
L’evento si svolgerà secondo modalità rinnovate, nel rispetto delle limitazioni previste dalle norme e mantenendo il distanziamento sociale. Alcune delle attività di gruppo, infatti, verranno momentaneamente “convertite” in incontri a carattere laboratoriale.
Non mancherà, però, la consueta partecipazione di ospiti, esperti del settore e appassionati della cultura nipponica. Infatti Amantea Comics ha contribuito, negli anni, a promuovere con ardore e dedizione, portando nel cuore della Calabria una nuova “cultura dell’umanità”.
Amantea Comics ha continuato a incentivare la gioia dello stare insieme anche nei momenti di più dolorosa lontananza. Si è, così, riusciti a impiegare favorevolmente tutti i mezzi e le risorse della comunicazione online e costituire una “rete” di fertili collaborazioni in vista di progetti futuri, con l’obiettivo ultimo del ritrovarsi e realizzarli insieme.
Amantea Comics 3+1, il programma
Nella giornata di sabato sono previste le seguenti attività:
- Apertura stand alle ore 16:00
- Quiz Marvel con Marvel Avengers – Team Italia alle ore 17:00
- Lettura de Il Piccolo Principe alle 18:30
- Serata con Gax Win ore 21:00
Mentre per domenica 22 sono previste le seguenti attività:
- Apertura stand ore 16 – Live Painting a cura di Nero su Bianco – Duello di magia con i Masters of Comics ore 16:00
- Quiz a tema Harry Potter organizzato dai Cinefamelici alle 17:00
- Aldo Pisano cura l’evento Filosofando Harry Potter ore 18:00
- Contest 3+1 Cosplay e premiazione Contest 3+1 Artists alle 18:45
- Musica Live con la Banda Musicale Francesco Curcio ore 21:00
L’ingresso è gratuito. Per poter accedere all’area fieristica, però, è necessario presentare il Green Pass, un tampone negativo entro le 48h precedenti all’evento oppure attestazione di guarigione da SARS-COV-2 e isolamento concluso.