Alan Wake diventerà una serie TV
Sam Lake attraverso il video di Anniversario di Alan Wake, ha annunciato che AMC esaudirà il loro sogno di portare Alan Wake sui nostri schermi
“Era da molto tempo che parlavamo dello show televisivo di Alan Wake“, afferma il direttore creativo di Remedy Sam Lake “Beh, AMC, la meravigliosa, meravigliosa casa di produzione che ha prodotto delle serie Tv assolutamente brillanti , ha acquistato i diritti per Alan Wake. E abbiamo collaborato alla realizzazione di uno show televisivo“, afferma Lake.
AMC è la rete che ha mandato in onda successi come Breaking Bad e The Walking Dead. AMC ha avuto fortuna con gli adattamenti TV di serie di fumetti di successo, adattare una serie videoludica di grande spessore come Alan Wake sembra perfetto, soprattutto se anche Remedy sta collaborando al progetto.
Già nel 2018 Remedy aveva annunciato di voler creare una serie TV live-action di Alan Wake soprattutto perché il mezzo televisivo è molto presente in quasi tutti i giochi di Lake. In Alan Wake infatti, ci sono programmi TV di fantasia che fungono da importanti punti della storia e le immagini televisive sono diffuse durante il gameplay. Portare Alan Wake in TV sarà un gioco da ragazzi anche e soprattutto per la tipologia di gioco che resta Story Driven.
Il prossimo annuncio che vorrei vedere sulla serie è sicuramente la presenza degli Old God of Asgard nella colonna sonora con il benestare dei Poets of the Fall.
E voi? Siete pronti a tuffarvi nuovamente in un Late Goodbye?