Addio Xbox One, Microsoft si concentra sulla serie S e X
Un lungo addio per la console che ci ha accompagnati per lunghi anni. Microsoft dismette la produzione anche per il modello One S chiudendo così una generazione per la nuova.
Microsoft ha smesso di produrre tutte le console Xbox One. Il gigante del software aveva originariamente interrotto la produzione di Xbox One X e Xbox One S digitale prima del lancio di Xbox Series X, ora ha interrotto silenziosamente la produzione della Xbox One S alla fine del 2020, lasciando i rivenditori a esaurire le scorte rimanenti.
“Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020”, afferma Cindy Walker, direttore senior del marketing dei prodotti delle console Xbox. La conferma di Microsoft arriva proprio mentre un rapporto di Bloomberg suggeriva che Sony avesse pianificato di terminare la produzione di PS4 alla fine del 2021, ma che la società ora produrrà circa un milione di console PS4 nel 2022.
Sony ha confermato che la produzione di PS4 è ancora in corso, beffandosi così di Microsoft che invece ha deciso di concentrare i propri chip per la nuova generazione.
Microsoft infatti sembra in grado di soddisfare la domanda di Xbox Series S ed infatti, adesso, Xbox Series S è disponibile sia su Amazon nel Regno Unito che su Best Buy negli Stati Uniti.
“Possiamo effettivamente costruire più [chip] della Serie S nello stesso spazio [chip] della serie X”, ha affermato Spencer.
E voi? avete ancora una Xbox One nelle vostre fila?